NOSFERATU & Co. DA SIMBOLO A ICONA POP

Lunedì 30 Dicembre21.00

Sullo storico palco del Cinema Teatro Politeama di Fano,in occasione del suo centesimo anniversario di apertura e alla viglilia dell’uscita del nuovo remake di Nosferatu, il Maestro degli effetti speciali Andrea Giomaro, accompagnato da Sonia Caselli, vi condurrà alla scoperta della figura del vampiro e della sua prima prima apparizione al cinema.
Un monologo originale e coinvolgente a tratti divertente, un viaggio suggestivo alla scoperta della simbologia, delle leggende e delle mille curiosità su una delle figure più riconoscibili dell’immaginario collettivo.
Contemporaneamente, lo scultore Andrea Eusebi modellerà un busto in creta davanti gli occhi dei presenti.
Una serata diversa, non paurosa, ma dedicata ad un pubblico adulto e curioso.
Recentemente i due artisti hanno collaborato per ricreare Nosferatu per il film «Mimì il principe delle tenebre» di Brando Desica ricevendo prestigiosi riconoscimenti per il loro lavoro.
Lo spettacolo è arricchito dalle musiche originali composte ed eseguite dal vivo da Sabrina Bursi, con il contributo tecnico di Boris Panichi, videoproiezioni di Simona Bursi, un balletto a cura di Simona Paterniani e si chiude con l’entrata in scena dell’ attore Enrico Spelta truccato da Nosferatu ad opera di Carlo Diamantini attraverso l’uso di protesi cinematografiche.

REGIA: Maria Flora Giammarioli, Andrea Giomaro

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *